Condizioni di vendita

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite i siti del circuito di proprietà di Raga Group S.a.s. e secondo le procedure ivi indicate, tra il fornitore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.


Condizioni generali di vendita :


*ATTENZIONE PER GLI ORDINI da effetuare /effetuati nel periodo dicembre 2016 gennaio 2017,  leggere attentamente il punto E


Le presenti  condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati e visionabili al momento dell’ordine agli indirizzi (URL) dei siti del circuito di proprietà Raga Group S.a.s. . Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite i siti del circuito di proprietà di Raga Group S.a.s. e secondo le procedure ivi  indicate, tra il fornitore e il cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.


A -    Definizioni:


Per Cliente s’intende la persona fisica o giuridica che acquista beni e servizi dal Fornitore  Raga Group S.a.s.


con sede operativa C.so Nazioni Unite 10 , Ciriè ( To).


Raga Group S.a.s. è  la persona giuridica che vende beni o servizi tramite la Vendita "on line", cioè il contratto stipulato esclusivamente nell’ambito del sistema di comunicazione a distanza comunemente denominato "internet" nei siti del circuito di proprietà Raga Group S.a.s..


Per circuito di Proprietà Raga Group S.a.s. si intendono i siti visibili agli indirizzi (URL) di seguito indicati:


http://www.macbel.it


http://www.macbel.net


http://www.macbel.dealerstore.it


B - Accettazione delle condizioni generali di vendita


1. Il contratto stipulato tra Raga Group S.a.s. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Raga Group S.a.s., la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.


2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.


3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


C - Modalità di acquisto


1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Raga Group S.a.s. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili agli indirizzi (URL) dei siti del circuito di proprietà Raga Group S.a.s. così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Raga Group S.a.s., pertanto, si riserva il diritto di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.


2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Raga Group S.a.s. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data  di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Raga Group S.a.s.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. È vietato all’acquirente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del cliente e non di terze persone, né di fantasia, il fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il cliente elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento da parte del cliente  dei propri numeri di telefono, di telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente l’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte del fornitore.


Il cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata mediante utilizzo di login e password alla voce “tracking ordini”.


 3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Raga Group S.a.s. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente, con le medesime modalità.


 4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico, spese di trasporto o installazione escluse. Raga Group S.a.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.


 5. Nei siti del circuito di proprietà Raga Group S.a.s. possono essere  visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, Raga Group S.a.s. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "tracking ordini" con lo stato "ACQUISTO AVVENUTO", a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento o di impegno di cui oltre. La condizione di “ACQUISTO AVVENUTO”, quindi, potrà subire modifiche a causa di mancata ricezione del pagamento o di non validità o congruenza dei dati forniti dal Cliente.


 6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Raga Group S.a.s. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.


D - Modalità di pagamento:


1 - Bonifico Bancario Anticipato


In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente viene bloccato nel prezzo di acqusito relativo al giorno esatto, la procedura indicata non impegna in alcun modo  il bene desiderato/ordinato . Il processo sopra descritto avviene solo ed esclusivamente al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso l’invio della ricevuta  e  del numero di CRO via mail info@macbel.it


L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Raga Group S.a.s. che deve avvenire entro 1 giorno lavorativo dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.


La causale del bonifico bancario deve riportare l'identificativo dell’ordine (Anno, tipo e nr ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine


Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:


Ditta Raga Group S.A.S.


Banca SELLA


ABI:03268 CAB: 31110


IBAN:IT90G0326831110052895392120 


SWIFT:SELBIT2BXXX


2 - Carta di Credito


Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare l'importo relativo all'acquisto effettuato.


Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e Paypal.


2.1 In caso di annullamento dell'ordine di acquisto lo stesso giorno dell'operazione  , sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di RAGA GROUP SAS  anche successivamente al giorno dell'ordine, la stessa RAGA GROUP SAS richiederà contestualmente l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento è possibile fino al momento della spedizione della merce. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso RAGA GROUP SAS può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.


2.2 RAGA GROUP SAS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, RAGA GROUP SAS si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.


2.3 In nessun momento della procedura di acquisto RAGA GROUP SAS è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di RAGA GROUP SAS contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso RAGA GROUP SAS può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati nei siti del circuito di proprietà RAGA GROUP SAS.


2.4 RAGA GROUP SAS si riserva di addizionare di volta in volta e proporzionalmente all'importo dovuto per l'ordine effettuato un importo calcolato percentualmente da imputarsi esclusivamente ai costi sostenuti per la gestione della pratica stessa in qualità di servizio offerto.


3 - Bankpassweb (SE disponibile)


In caso di pagamento tramite Bankpassweb, contestualmente alla conclusione della transazione online, il Cliente viene trasferito sul sito protetto di Bankpass e deve inserire il codice utente (Cru), User Id e la password che gli sono stati forniti dalla banca al momento dell'attivazione del servizio. Il servizio è utilizzabile da tutti i clienti che hanno sottoscritto il contratto BankpassWeb presso una qualsiasi banca convenzionata. In questo caso nemmeno sul sito della Banca vengono digitati i dati relativi alla propria Carta di credito o PagoBancomat. Con questa operazione il Cliente autorizza l'addebito, che viene esercitato solo dopo che RAGA GROUP SAS ha provveduto all’effettiva evasione del bene ordinato. Nessuna spesa o commissione aggiuntiva è dovuta a RAGA GROUP SAS, per tale modalità di pagamento.


4 - Contrassegno alla consegna, non ammesso.


E - Modalità di consegna:


 


RAGA GROUP SAS può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.


Per ogni ordine effettuato su l sito Macbel.it e suoi collegati , RAGA GROUP SAS emette fattura elettronica (SE RICHEISTA) del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a RAGA GROUP SAS.


I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi e possono variare tra i 3 giorni lavorativi e 10 giorni lavorativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore , scioperi/tumulti/sommosse o a causa delle condizioni di traffico/meteo avverso e/o della viabilità difficoltosa in genere o per atto dell'Autorità e comunque non imputabili a RAGA GROUP SAS in quanto affidati a a Terzi ( corriere specializzato)per la consegna del/dei bene/i acquistato/i. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti (corriere - utente finale), ove  possibile, sarà eventualmente da concordare di volta in volta per ogni specifico caso particolare e avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Sono previste per alcune regioni e solo esplicitamente indicate al momento dell'ordine , consegne serali, dalle 18.00 alle 21.00, o di sabato mattino.


La consegna sarà effettuata a “Piano strada” salvo diverse possibilità  che di volta in volta appariranno nel “carrello” al momento dell’acquisto, pertanto nessun altro metodo di consegna sarà previsto se non indicato nel sito www.macbel.it al momento dell’acquisto.


Nessuna responsabilità può essere imputata a RAGA GROUP SAS in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.


Il fornitore non assume alcuna responsabilità per  disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema informatico o di rete, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.


Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:


• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;


• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).


Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni via mail o raccomandata a.r. a RAGA GROUP SAS  C.so Nazioni Unite 10, Ciriè ( To).


Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata a.r. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 


1. Consegna con corriere espresso (escluso festivi e serale ).


Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal servizio clienti di RAGA GROUP SAS , che definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a RAGA GROUP SAS, con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente, pertanto le somme pagate per il bene in fine non ritirato saranno trattenute a titolo di rimborso dalla ditta RAGA GROUP SAS.


2. Consegna con servizio serale o di sabato (solo nelle zone servite e se previste dal servizio)


Nel caso di consegna con servizio serale o di sabato, il corriere concorderà telefonicamente con il Cliente data e ora di consegna. In caso di assenza del destinatario, il Cliente sarà contattato dal servizio clienti di Raga Group S.a.s. con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il secondo tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Raga Group S.a.s. , con conseguente annullamento dell’ordine e nulla sarà dovuto al Cliente.


* ATTENZIONE PER TUTTI GLI ORDINI EFFETUATI DOPO IL 10/12/2019 E ACCREDITATI PRESSO LA NOSTRA BANCA ENTRO IL 18/12/2019 NON SI GARANTISCE LA SPEDIZIONE/CONSEGNA  DEL PRODOTTO ACQUISTATO/PAGATO ENTRO IL 23/12/2019 MA POTREBBERO ESSERE CONSEGNATI ANCHE DOPO IL 07/01/2019


F - Spese di consegna


1. Le spese di consegna del bene , saranno aggiunte e conteggiate  di volta in volta al termine d’acquisto  come indicato nella procedura d’ordine, e sono a carico del cliente ove indicato.


G - Diritto di recesso


Il diritto di recesso per i prodotti acquistati tramite il nostro negozio on-line sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e dal nuovo D. Lgs. 21/2014. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta alle seguenti condizioni:


1. Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a RAGA GROUP SAS un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.


2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di “Recesso acquisti” via email a info@macbel.it  con il modulo che troverà a fondo pagina , nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il modulo dovrà quindi essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce a:


RAGA GROUP SAS, c.so Nazioni Unite 10 , Ciriè ( To)


3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:


• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);


• il diritto non si applica ai prodotti  alimentari , audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Raga Group SAS  ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;


• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di venditaRaga Group SAS ; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;


• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;


• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente;


• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Raga Group SAS darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;


• Raga Group SAS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;


4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Raga Group SAS provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente –IBAN  dell'intestatario della fattura).


5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Raga Group SAS accerti:


• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Raga Group SAS sull’involucro esterno della confezione spedita;


• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;


• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;


• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Raga Group SAS provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Il diritto di recesso non si applica in ogni caso per beni di valore inferiore ad €. 50,00. 


H - Garanzie


1. Tutti i prodotti commercializzati da Raga Group S.a.s., sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.


2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto .Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Raga Group S.a.s..


3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Raga Group S.a.s. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Raga Group S.a.s..


4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del DLgs n. 24/02, avvengono saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente da quelli indicati dal produttore.


5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Raga Group S.a.s., non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.


6. Nessun danno può essere richiesto a Raga Group S.a.s. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.


7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.


I - Privacy


I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Raga Group S.a.s.e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi salvo che per statistiche sulla soddisfazione per i servizi prestati nella vendita al cliente . Raga Group S.a.s. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Raga Group S.a.s., C.so Nazioni Unite 10 Ciriè ( To) , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.


Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede  di Raga Group S.a.s. Al Cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.  Con la registrazione nei negozi del circuito di proprietà Raga Group S.a.s., i dati dei Clienti saranno trattati per inviare comunicazioni marketing  solo e ed esclusivamente legate al  Circuito stesso, inoltre, qualora venga fornito l'apposito consenso dell'Utente, i dati personali (nome e e-mail) saranno utilizzati anche da parte di soggetti terzi autorizzati da Raga Group S.a.s. per la rilevazione del grado di soddisfazione clientela, analisi statistiche, analisi e indagini di mercato nonché attività promozionali in genere . Sono comunque messi a disposizione ai Clienti sistemi automatici di cancellazione .


L - Reclami


Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Raga Group S.a.s., via email info@macbel.it di Luca Raga


M- Giurisdizione e Legge applicabile


Il contratto di vendita tra il Cliente e Raga Group S.a.s. s'intende regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino


N - Condizioni


 


Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Raga Group S.a.s. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nei siti Internet circuito di proprietà Raga Group S.a.s..